Eurolls: direct lending da 4 milioni di euro grazie alla piattaforma fintech Azimut Direct

Eurolls S.p.A, azienda friulana attiva nella produzione di rulli in acciaio e carburo di tungsteno, sceglie il mercato dei capitali per finanziare la propria crescita. La società ha ottenuto un finanziamento diretto di 4 milioni di euro attraverso la piattaforma Azimut Direct, la fintech del gruppo Azimut che mette in collegamento PMI e investitori qualificati specializzati in economia reale.

Eurolls è attiva da più di 30 anni nella progettazione e produzione di rulli in acciaio per la formatura del tubo saldato per uso industriale, prodotto in cui è riconosciuta a livello internazionale, con filiali commerciali in Messico, Cina e Brasile, nonché nella produzione di cassette di laminazione, in particolare per filo sottile in metallo speciale. Per l’industria del filo, Eurolls è stata la prima azienda a convertire il tradizionale processo della trafilatura e a produrre microcassette di laminazione su misura, introducendo questa tecnologia in tutto il settore. Il finanziamento, di durata quadriennale e sottoscritto da un investitore istituzionale, sarà destinato all’acquisto di materie prime per sostenere la crescita del business. Una crescita in cui Azimut Direct ha creduto sin da inizio anno, con una precedente operazione da due milioni di euro, per un supporto complessivo nel 2021 pari, dunque, a 6 milioni di euro.

Eurolls: direct lending da 4 milioni di euro grazie alla piattaforma fintech Azimut Direct

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram