lunedì 20 mag 2019
HomePrivate EquityEvensi chiude un round da 2,5 milioni usd con Barcamper e Regency

Evensi chiude un round da 2,5 milioni usd con Barcamper e Regency

Evensi chiude un round da 2,5 milioni usd con Barcamper e Regency

Evensi, piattaforma di promozione eventi, ha chiuso un round di investimento raccogliendo 2,5 milioni di dollari col supporto della società di consulenza Regency Corporate attraverso il fondo Barcamper Venture gestito da Primomiglio Sgr.

Evensi nasce come startup, è stata fondata a Modena nel 2013 da Yuri Grassi, Emanuele Corradini e Andrea Pelleschi. Con uno sviluppo internazionale e l’ingresso in team di Paolo Privitera (attuale ceo della società, nella foto) e Saverio Patruno, ha trasferito la propria sede a San Francisco. Oggi conta 19 dipendenti in quattro uffici, oltre al quartier generale negli Stati Uniti, ha mantenuto una base a Modena, con ingegneri di prodotto e software, e ha due sedi a Londra e Cordoba (Argentina) per vendite e supporto clienti.

La piattaforma è basata su un sistema di intelligenza artificiale, di proprietà della società, che abbina gli interessi degli utenti agli eventi. Tutti possono promuovere gratuitamente un evento su Evensi creandolo direttamente sulla piattaforma oppure importandolo da Facebook o Eventbrite, è prevista anche la possibilità, previo pagamento, di ottenere più visibilità per il proprio evento.

A seguito dell’investimento, Philip Re e Bert Mondello, rispettivamente managing director e head of corporate di Regency Corporate, e Gianluca Dettori, presidente di Primomiglio sgr, sono entrati nel consiglio di amministrazione della società.

L’obiettivo è l’espansione in India e nel sud-est asiatico, che potrebbe aprire il mercato della startup a una platea di 3 miliardi di persone. Oggi la società registra 500 milioni di utenti in tutto il mondo, 150 milioni di eventi l’anno pubblicizzati sulla piattaforma, sette milioni di organizzatori di eventi, di cui oltre 45 mila paganti.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.