EY con Datalogic nell’acquisizione di M.D. Micro Detectors per 37 milioni
Datalogic si è impegnata ad acquistare, per un corrispettivo di circa 37 milioni di euro, da Finmasi l’intero capitale sociale di M.D. Micro Detectors, azienda con sede a Modena che opera nella progettazione, produzione e vendita di sensori industriali.
Datalogic è stata assistita da EY per i servizi integrati di due diligence finanziaria, operational, IT, fiscale, legale e HR, con un team guidato dai partner Matteo Cerri (nella foto a sinistra) e Giuseppe Donatelli (nella foto a destra) e dagli associate partner Rossella Patella, Mattia Riccardo Petrillo e Maria Teresa Iannella.
L’acquisizione, si legge in un comunicato, consentirà a Datalogic “di rafforzare la presenza italiana e nel mondo nel mercato dell’automazione industriale attraverso l’integrazione nel portafoglio prodotti di sensori induttivi e ultrasonici con applicazioni in molteplici settori industriali fra i quali elettronica, farmaceutica, logistica, automotive”.
MD Micro Detectors con le controllate, in base ai dati consuntivi preliminari stima, per l’esercizio 2020 un fatturato di circa 25 milioni, un ebitda pari a circa 4 milioni, una posizione
finanziaria netta positiva di 250mila euro e ha circa duecento dipendenti.
Datalogic farà fronte agli impegni economici derivanti dall’acquisizione esclusivamente
mediante fondi propri nell’ambito delle linee di credito esistenti.