EY con Flo e Dopla nell’acquisizione della spagnola Nupik

Affiancate da un team di EY per gli aspetti di M&A, due diligence contabile e fiscale e debt advisory, le due società italiane Flo e DOpla, attive nella produzione e commercializzazione di stoviglie in plastica e contenitori monouso per alimenti, controllate rispettivamente dalle famiglie Simonazzi e Levada, hanno perfezionato insieme l’acquisizione del 100% della spagnola Nupik International.

Fondata nel 1966, Nupik è attiva nel mercato iberico nella produzione di stoviglie monouso in plastica e tovaglioli in carta destinati prevalentemente ai canali Retail ed Ho.re.ca, con un portafoglio clienti composto da alcuni dei maggiori player europei della GDO e Cash & Carry.

Nel 2015 Nupik ha registrato ricavi netti consolidati pari a oltre 70 milioni di euro con un Ebitda di circa 7 milioni.

Flo e Dopla, con l’acquisizione di Nupik, rilevano un partner con cui collaborano da tempo e proseguono il percorso di crescita esterna avviato negli ultimi anni attraverso le acquisizioni di Isap Packaging in Italia e Bender Ltd nel Regno Unito. Le due società accrescono inoltre la propria presenza sul mercato europeo nel settore del packaging alimentare con un fatturato aggregato stimato in circa 400 milioni. 

EY con Flo e Dopla nell’acquisizione della spagnola Nupik

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram