venerdì 17 nov 2017
HomeCorporate BankingEy con Intesa Sanpaolo nella vendita di Infogroup a Engineering

Ey con Intesa Sanpaolo nella vendita di Infogroup a Engineering

Ey con Intesa Sanpaolo nella vendita di Infogroup a Engineering

Engineering e Intesa Sanpaolo, affiancata da EY, hanno sottoscritto un accordo per la compravendita del 100% del capitale di Infogroup, ora in mano al gruppo bancario.

L’accordo prevede, tra l’altro, la costituzione di un accordo commerciale tra la stessa Infogroup e il gruppo Intesa Sanpaolo e il mantenimento dei livelli occupazionali. Con un fatturato complessivo pari a circa 70 milioni di euro, Infogroup ha sedi a Firenze e Moncalieri e il 70% del valore della produzione è rappresentato da servizi IT per il settore finanziario, che concentra la maggior parte del fatturato, il petrol, la grande distribuzione, l’ICT e la pubblica amministrazione.

Infogroup serve le società del Gruppo ISP nell’ambito dell’offerta di servizi di transaction banking, assistenza alla clientela corporate, competence center, soluzioni e servizi gestionali, bancassicurazione, compliance e document management. Il fatturato no captive, che copre il restante 30% del valore della produzione, è distribuito principalmente tra servizi per banche e assicurazioni, loyalty/ecommerce e servizi informativi di tipo finanziario. 

Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine dell’anno ed è subordinato unicamente all’ottenimento delle consuete autorizzazioni da parte delle autorità competenti. 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.