EY con Takler nell’acquisizione di Autocar Tecnologie e Autocar Distributions

Il Gruppo Takler, azienda metalmeccanica specializzata nella produzione e commercializzazione di accessori per veicoli industriali, ha rilevato il 100% di Autocar Tecnologie e di Autocar Distributions, divisioni di Autocar attive nella produzione e distribuzione di sistemi per motrici, rimorchi e, più in generale, di kit di carrozzeria, rafforzando ulteriormente la propria presenza sul mercato nazionale. L’acquisizione si aggiunge, infatti, a quella di Sira, conclusa in Veneto nel 2022.

GLI ADVISOR

L’acquirente è stato affiancato per gli aspetti finanziari dal partner Vincenzo Vittorio Chiaia (in foto, a sinistra) e dal manager Cristian Desimone (in foto a destra) di EY, per gli aspetti fiscali dal partner Giuseppe Bracciodieta di ETX, e per gli aspetti legali da Gianni & Origoni, in collaborazione con il team interno di Takler coordinato dal direttore generale Domenico Lorusso e dal cfo Giuseppe Simunno. I venditori sono stati supportati per gli aspetti finanziari da Marco Filippini. L’operazione è stata seguita dal notaio Margherita Vanoli di Brescia.

I DETTAGLI

Takler è nata nel 2005 a Matera nella zona industriale Jesce, al confine tra la Puglia e la Basilicata. È un’azienda metalmeccanica di produzione e commercializzazione di accessori per veicoli industriali, figlia di un consolidato gruppo imprenditoriale affermatosi sui mercati internazionali dell’Automotive dal 1989. Nel 2008 ha inaugurato la filiale tedesca per offrire un efficiente servizio logistico al nord Europa e nel 2017 ha aperto una filiale negli Stati Uniti. Oggi vanta 2000 clienti in tutto il mondo, 70 dipendenti, 103 paesi serviti in tutto il mondo e una crescita costante superiore al 30%.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE