F2i nomina il nuovo presidente

Il consiglio di amministrazione di F2i, riunitosi in data odierna, ha nominato presidente l’avv. Massimiliano Cesare (nella foto), designato dalla Cassa Depositi e Prestiti. Cesare sostituisce Leone Pattofatto, che ha rassegnato le dimissioni in ragione dell’assunzione di altri incarichi sempre all’interno del perimetro cdp

Cesare, specializzato in diritto commerciale e già consigliere economico nel governo Letta, è Presidente della Banca del Mezzogiorno e siede, tra gli altri, nel CdA di Fincantieri.

F2i Sgr è la società di gestione del risparmio che ha lanciato il più grande fondo chiuso italiano, ossia Fondo Italiano per le Infrastrutture – F2i, dedicato a investimenti nelle infrastrutture. A guidare la società è dall’ottobre 2014 Renato Ravanelli.

Negli ultimi tempi il fondo, in accoppiata con Marguerite (fondo creato da sei casse depositi e prestiti pubbliche europee) ha acquisito fra le altre il 90% di Kpnqwest Italia dall’imprenditore Marco Fiorentino, che fornisce alle aziende italiane servizi di connettività in fibra ottica, data center e cloud computing. Prima ancora quelle di Infracom e di McLink.

Noemi

SHARE