lunedì 23 set 2019
HomeNomineF2i nomina il nuovo presidente

F2i nomina il nuovo presidente

F2i nomina il nuovo presidente

Il consiglio di amministrazione di F2i, riunitosi in data odierna, ha nominato presidente l’avv. Massimiliano Cesare (nella foto), designato dalla Cassa Depositi e Prestiti. Cesare sostituisce Leone Pattofatto, che ha rassegnato le dimissioni in ragione dell’assunzione di altri incarichi sempre all’interno del perimetro cdp

Cesare, specializzato in diritto commerciale e già consigliere economico nel governo Letta, è Presidente della Banca del Mezzogiorno e siede, tra gli altri, nel CdA di Fincantieri.

F2i Sgr è la società di gestione del risparmio che ha lanciato il più grande fondo chiuso italiano, ossia Fondo Italiano per le Infrastrutture – F2i, dedicato a investimenti nelle infrastrutture. A guidare la società è dall’ottobre 2014 Renato Ravanelli.

Negli ultimi tempi il fondo, in accoppiata con Marguerite (fondo creato da sei casse depositi e prestiti pubbliche europee) ha acquisito fra le altre il 90% di Kpnqwest Italia dall’imprenditore Marco Fiorentino, che fornisce alle aziende italiane servizi di connettività in fibra ottica, data center e cloud computing. Prima ancora quelle di Infracom e di McLink.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.