Fabio Gallia entra in Centerview Partners come senior advisor

Centerview Partners, una delle principali società indipendenti di consulenza in Investment Banking, ha annunciato oggi che Fabio Gallia è entrato a far parte della società con il ruolo di senior advisor nella sede di Parigi.

Gallia è un noto dirigente aziendale, vanta un’esperienza trentennale alla guida e come consulente di Società italiane ed europee specializzate in questioni strategiche e finanziarie. Più recentemente, Gallia è stato direttore generale di Fincantieri, azienda attiva nella costruzione di navi con 7 miliardi di euro di fatturato e circa 20mila dipendenti. In precedenza, Gallia è stato amministratore delegato e direttore generale di Cassa Depositi e Prestiti (CDP), il Fondo sovrano italiano con un patrimonio di oltre 400 miliardi di euro. Dal 2007 al 2015 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di BNL – Gruppo BNP Paribas ed è stato membro del Comitato esecutivo di BNP Paribas. Durante il suo mandato, Gallia è stato nominato presidente di Findomestic Banca, come Responsabile di tutte le attività del Gruppo BNP Paris in Italia.

Gallia è attualmente senior advisor in Italia per Brookfield Asset Management e fa parte del Board of European Business Heads della società. È inoltre membro indipendente del consiglio di amministrazione di Edison, società quotata in borsa e attivo nel mercato italiano dell’energia e dell’elettricità.

“Fabio è un affermato dirigente con un forte background sia come responsabile che come consulente di alcune delle più importanti aziende pubbliche e private in Italia”, ha affermato Matthieu Pigasse, partner e responsabile dell’ufficio di Parigi di Centerview. “Siamo lieti di espandere ulteriormente la nostra presenza in Europa con il supporto di un dirigente aziendale leader nel mercato italiano. Ho avuto il piacere di lavorare con Fabio in una serie di complesse e interessanti operazioni finanziarie e sono fiducioso che il suo senso degli affari, le sue forti relazioni e il suo track record di successo saranno preziosissimi per accrescere ulteriormente la presenza della Società in Italia, Francia e in tutta l’Europa continentale”.

Gallia ha dichiarato: “Centerview ha costruito un network formidabile a Parigi e si è affermata come consulente leader per le aziende europee. Non vedo l’ora di collaborare con Matthieu, Nicolas Constant, Pierre Pasqual, Yann Krychowski e gli altri partner del team Centerview per contribuire alla crescita delle capabilities dello Studio in Italia e in Francia e per supportare i clienti in tutta Europa con una consulenza ponderata e d’impatto”.

“Siamo entusiasti che Fabio si unisca a Centerview per contribuire a costruire il nostro hub di successo a Parigi, a supporto dei clienti in Italia e in tutta Europa”, hanno aggiunto Robert Pruzan e Blair Effron. “La solida esperienza di Fabio di leadership e nella consulenza e la sua ampia conoscenza dei mercati globali lo rendono ideale dal punto di vista intellettuale e culturale per Centerview”.

Gallia ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Accenture dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Torino. Gallia ha inoltre ricoperto ruoli di senior leadership presso il Gruppo Capitalia ed Ersel Asset Management

Fabio Gallia entra in Centerview Partners come senior advisor

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram