venerdì 24 nov 2017
HomeNon categorizzatoFederico Ghizzoni nuovo vicepresidente esecutivo di Clessidra

Federico Ghizzoni nuovo vicepresidente esecutivo di Clessidra

Federico Ghizzoni nuovo vicepresidente esecutivo di Clessidra

Dopo l’ingresso nel board lo scorso settembre in qualità di consigliere indipendente, Federico Ghizzoni (nella foto), ex ceo di Unicredit, è stato nominato  nuovo vicepresidente esecutivo e membro del comitato investimenti di Clessidra Sgr, fra i più grandi private equity italiani, passato nell’autunno sotto le insegne della Italmobiliare guidata da Carlo Pesenti.

L’Assemblea di Clessidra ha inoltre nominato Matteo Canonaco, in passato investment banker, fra le altre, in Hsbc, in qualità di consigliere indipendente della società. 

“Clessidra ed il suo Team di investimento – ha commentato Mario Fera, amministratore delegato di Clessidra Sgr – avranno modo di avvalersi ulteriormente delle competenze e della professionalità di Federico Ghizzoni che in questo nuovo ruolo supportera’ in particolare l’attivita’ di individuazione e selezione di nuove opportunita’ di investimento”.

“La nomina del nuovo Vicepresidente esecutivo – ha aggiunto Fera – è parte di un percorso di progressivo e costante consolidamento che Clessidra sta portando avanti da tempo e che prevedrà, nel breve periodo, ulteriori nuovi ingressi nel team di investimento”.

Il riassetto si è reso necessario dopo il recente addio del partner Riccardo Bruno che Ghizzoni sostituirà anche nel consiglio di amministrazione dell’Istituto centrale delle Banche Popolari, la partecipazione più rilevante di Clessidra. Contestualmente Fera è stato nominato in qualità di consigliere di amministrazione di Cartasi’ (Gruppo ICBPI) e Manuel Catalano come consigliere di amministrazione di Harmont & Blaine.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.