Fideuram, Fabio Cubelli nuovo condirettore generale

Giro di poltrone in casa Intesa Sanpaolo. Fabio Cubelli (nella foto) ha assunto i ruoli di condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking e di direttore generale di Sanpaolo Invest.

Il manager sostituisce Massimo Antonello Piancastelli che ha lasciato l’incarico ad aprile e che rimarrà all’interno del gruppo ricoprendo un incarico all’estero.

Cubelli, milanese, 53 anni, dopo esperienze iniziali nel Credito Italiano ed in Banca Manusardi, è in Banca Fideuram dal 1992, dove ha ricoperto numerosi e crescenti incarichi in differenti settori della società, in particolare nella gestione delle reti e dei servizi bancari.

Dal novembre 2014 ricopriva il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Fideuram Vita. Al suo posto è stata nominata Maria Luisa Gota. La manager ha esperienza nel campo assicurativo e finanziario, maturata in primarie società del settore e nell’ambito dello stesso Gruppo Intesa Sanpaolo occupando – dal settembre 2016 – il ruolo di responsabile della direzione sviluppo, pianificazione, budget e controllo di gestione in divisione insurance e di responsabile dell’area amministrazione bilancio, pianificazione e controllo di gestione in Intesa Sanpaolo Vita.

 

Fideuram, Fabio Cubelli nuovo condirettore generale

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram