Fideuram e Partners group insieme nel private equity

Fideuram Investimenti, la società di asset management di Fideuram – Intesa Sanpaolo private banking, e Partners Group hanno avviato una struttura master-feeder attraverso l’istituzione di due fondi di investimento alternativi rivolti a investitori private e upper affluent.

Il progetto avviato da Fideuram Investimenti rappresenta la prima struttura master-feeder in Italia di fondi di investimento alternativi di tipo chiuso non riservati e mira a consentire la distribuzione di prodotti di private equity/private debt attraverso la rete bancaria di Intesa San Paolo Private Banking e Banca Fideuram. Nel dettaglio si tratta di un fondo chiuso non riservato, autorizzato da Banca d’Italia e di diritto italiano, con una soglia di ingresso da 100mila euro. Funziona con un meccanismo che evita richiami di capitale ed è operativo da subito, con un unico pagamento iniziale. La durata prevista dell’investimento è di 10 anni, più 3 eventuali come tempo di completamento delle dismissioni. Al quarto anno ha inizio la distribuzione dei capitali, al settimo si prevede il ritorno dell’investimento iniziale. Il rendimento prospettato è compreso tra il 6 e il 9%.

Fideuram Investimenti ha seguito l’operazione con un team interno composto da Paolo TagliabueRaffaella Genghini e Andrea Perlini, e Partners Group con un team interno composto da Raniero ProiettiGiuliana Tozzi e Martina Pedrazzoli.

Fideuram e Partners group insieme nel private equity

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram