Finanziamento da 8 milioni per Mosaicoon
Mosaicoon, società sviluppatrice della piattaforma che permette a creativi e brand di operare insieme per la creazione di campagne video, ha ottenuto un nuovo finaziamento da 8 milioni di euro.
Le risorse arrivano da un gruppo di primari family office e imprenditori che, oltre alla finanza, apporteranno la loro esperienza per permettere all’azienda di continuare lo sviluppo della piattaforma tecnologica proprietaria e di ampliarne l’espansione internazionale. La società aveva già ottenuto un seed money nel 2010 da parte di Vertis Venture che nel 2012 insieme ad Atlante Ventures Mezzogiorno (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha finalizzato un round A da 2,4 milioni di euro, accelerando la prima fase di sviluppo.
Il round B servirà dunque a supportare il piano di investimento nella piattaforma tecnologica che permette a creativi e brand di operare insieme per la creazione di campagne video.
Contestualmente al finanziamento, il consiglio di amministrazione della società ha confermato come ceo Ugo Parodi Giusino (nella foto), fondatore di Mosaicoon, e Amedeo Giurazza, AD di Vertis SGR e vede l’ingresso di Silvia Candiani, General Manager CCG di Microsoft per l’area Central Eastern Europe, Salvatore Giammarresi, head of globalization di Paypal e Maurizio Nicolis di Robilant, presidente e fondatore di RobilantAssociati.
Fondata a Mondello nel 2010, Mosaicoon conta oggi oltre 80 dipendenti e continua il suo percorso di espansione internazionale, con le aperture a Singapore, New Delhi e Seoul – che si aggiungono alle sedi di Londra, Madrid, Milano, Roma e Isola delle Femmine (Palermo), dove la società ha di recente spostato il suo headquarter.