Finanziaria Internazionale si prepara a gestire il fondo pensione del Banco di Napoli

Sarà Finanziaria Internazionale Investments sgr, società del gruppo Finint, il gestore del Fondo Pensione Complementare per il Personale del Banco di Napoli.

Lo rende noto il gruppo in una nota, specificando che a tale procedura, finalizzata alla ricerca dei migliori investimenti “alternative bond-like”, da scegliere prevalentemente nel settore delle energie rinnovabili, Finint è stata selezionata proponendo l’investimento nel fondo mobiliare chiuso Finint Smart Energy, che investe nei settori dell’efficienza e del risparmio energetico.

Il fondo è stato istituito da Finint SGR, guidata dall’ad Mauro Sbroggiò, nel secondo semestre del 2014 e rappresenta un prodotto di nicchia nell’ambito degli investimenti nel campo delle energie.

Con tale prodotto «Finint si è voluta focalizzare in un settore in rapida crescita che offre rendimenti interessanti e che, per le caratteristiche di non correlazione al mercato dei capitali e per l’investimento con logica buy and hold, è ideale per investitori istituzionali quali gli Enti Previdenziali, i Fondi Pensione e le Fondazioni Bancarie», si legge nella nota. 

Finanziaria Internazionale si prepara a gestire il fondo pensione del Banco di Napoli

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram