FinDynamic e Open-es insieme per una supply chain finance sostenibile

FinDynamic, azienda attiva nel campo Supply Chain Finance italiana ed europea, annuncia la collaborazione con Open-es, l’iniziativa di sistema per lo sviluppo sostenibile delle filiere produttive. L’accordo si pone l’obiettivo di promuovere un approccio sempre più integrato e sinergico tra mondo finanziario e industriale, attraverso un percorso di crescita e miglioramento delle performance ESG.

FinDynamic, grazie alla sua piattaforma innovativa proprietaria, permette oggi a più di 150 aziende Capo-filiera di supportare i propri fornitori (oltre 18mila pmi) tramite strumenti di Supply Chain Finance come Dynamic Discounting, Confirming, Reverse-factoring e receivable financing, e, attraverso questa collaborazione, accrescerà la propria proposta estendendo ai propri clienti l’accesso alla piattaforma Open-es, consentendo loro la misurazione, il miglioramento e la valorizzazione delle proprie performance di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Anche le aziende capo-filiera avranno l’opportunità di unirsi ad Open-es, l’alleanza tra mondo finanziario, industriale e associativo, e utilizzare in maniera sinergica con la tecnologia Findynamic le informazioni e valutazioni ESG, premiando, attraverso sistemi di rewarding, i fornitori più sostenibili e offrendo loro l’opportunità di accedere a soluzioni finanziarie vantaggiose e collegate alle performance di sostenibilità.

L’accordo va nella direzione tracciata dall’ecosistema Open-es, per creare un network di soluzioni integrate che semplifichino il percorso di misurazione e valorizzazione dei dati ESG, ottimizzando la condivisione con il sistema industriale e finanziario e agendo a supporto dello sviluppo sostenibile del mondo imprenditoriale.

“La collaborazione con Open-es ci permette di perseguire una delle nostre aspirazioni principali: valorizzare la sostenibilità di filiera e permettere alle grandi aziende di supportare i propri fornitori, stringendo rapporti di fiducia reciproca basati sulla condivisione dei valori”, ha commentato Enrico Viganò, ceo di FinDynamic.

FinDynamic e Open-es insieme per una supply chain finance sostenibile

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram