Fineurop ed Ethica nell’ingresso di Wpi in Nutrilinea

Fineurop Soditic ha assistito in qualità di advisor finanziario White Bridge Investments nell’acquisizione di Nutrilinea, società di Gallarate attiva nello sviluppo e packaging di nutraceutici per conto terzi, formulazioni farmaceutiche (polveri, capsule e compresse) per integratori alimentari e dispositivi medici, affiancata da Ethica Corporate Finance.

L’intenzione di WBI è quella di sostenere Nutrilinea consentendole di accelerare la crescita sui principali mercati internazionali, rafforzare la propria struttura produttiva, organizzativa e commerciale e promuovere l’innovazione di prodotto.

La società fin dalla sua fondazione ha sempre riportato un fatturato in crescita a doppia cifra: Nutrilinea ha chiuso il primo semestre 2017 con una crescita dei ricavi pari al 66% rispetto allo stesso periodo nel 2016 ed il trend positivo sta continuando nel secondo semestre.

In  questo contesto il management team manterrà le proprie mansioni e verrà ulteriormente rafforzato dall’ingresso di Maurizio Castorina in qualità di ceo, con oltre trent’anni di esperienza alla guida di altre società farmaceutiche nazionali ed estere, che condurrà la società nella prossima fase di sviluppo che vedrà notevoli investimenti in R&D e in nuove tecnologie produttive.

Wbi è assistita da Fineurop Soditic, per la quale ha agito il partner Germano Palumbo (nella foto) in qualità di advisor finanziario, e da Marco Bastasin di Deloitte per le due diligence Business, Financial e Tax.

I soci di Nutrilinea sono stati assistiti dal team di Ethica composto da Fausto Rinallo, Giorgio Carere e Clara Conforto.

 

Fineurop ed Ethica nell’ingresso di Wpi in Nutrilinea

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram