domenica 24 mag 2020
HomeCorporate Finance/M&AFineurop ed Ethica nell’ingresso di Wpi in Nutrilinea

Fineurop ed Ethica nell’ingresso di Wpi in Nutrilinea

Fineurop ed Ethica nell’ingresso di Wpi in Nutrilinea

Fineurop Soditic ha assistito in qualità di advisor finanziario White Bridge Investments nell’acquisizione di Nutrilinea, società di Gallarate attiva nello sviluppo e packaging di nutraceutici per conto terzi, formulazioni farmaceutiche (polveri, capsule e compresse) per integratori alimentari e dispositivi medici, affiancata da Ethica Corporate Finance.

L’intenzione di WBI è quella di sostenere Nutrilinea consentendole di accelerare la crescita sui principali mercati internazionali, rafforzare la propria struttura produttiva, organizzativa e commerciale e promuovere l’innovazione di prodotto.

La società fin dalla sua fondazione ha sempre riportato un fatturato in crescita a doppia cifra: Nutrilinea ha chiuso il primo semestre 2017 con una crescita dei ricavi pari al 66% rispetto allo stesso periodo nel 2016 ed il trend positivo sta continuando nel secondo semestre.

In  questo contesto il management team manterrà le proprie mansioni e verrà ulteriormente rafforzato dall’ingresso di Maurizio Castorina in qualità di ceo, con oltre trent’anni di esperienza alla guida di altre società farmaceutiche nazionali ed estere, che condurrà la società nella prossima fase di sviluppo che vedrà notevoli investimenti in R&D e in nuove tecnologie produttive.

Wbi è assistita da Fineurop Soditic, per la quale ha agito il partner Germano Palumbo (nella foto) in qualità di advisor finanziario, e da Marco Bastasin di Deloitte per le due diligence Business, Financial e Tax.

I soci di Nutrilinea sono stati assistiti dal team di Ethica composto da Fausto Rinallo, Giorgio Carere e Clara Conforto.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.