Fineurop Soditic con Volponi nella cessione a Jakala

Jakala, gruppo di marketing technology, ha acquisito Volponi, società attiva principalmente nel retail alimentare. Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor esclusivo per la parte venditrice con un team composto da Francesco Niutta (director, nella foto) e Pietro Antonio Nardella (associate).

Jakala supporta i propri clienti nella generazione di fatturato grazie alla realizzazione di progetti innovativi in ambito sales & marketing, combinando big data, tecnologie, contenuti ed esperienze omnicanale.

Volponi, azienda fondata da Lucio Volponi, è attiva nel mercato italiano dei servizi di marketing, con focus sui programmi di fidelizzazione dei clienti, principalmente nel settore alimentare.

L’operazione consente al gruppo Jakala di consolidare la propria posizione nel mondo dell’engagement, loyalty e CRM con focus sul mondo della grande distribuzione alimentare, in cui opera Volponi.

Volponi, con un giro di affari di circa 30 milioni di euro, permetterà a Jakala, grazie anche alla crescita organica, di superare i 250 milioni di fatturato nel 2019.

Jakala annovera all’interno del proprio assetto azionario Jakala Group (44%) creata 20 anni fa da Matteo de Brabant, The Equity club (28%) fondato da Mediobanca Roberto Ferraresi, PFC (11%) la holding della famiglia di Paolo Marzotto, Ardian (7%) private equity europeo, H14 (3%) la holding di Luigi Berlusconi e gli imprenditori che si sono aggregati al gruppo in questi anni, come la famiglia Mussetto, Marco Santambrogio e Marco Di Dio Roccazzella.

Fineurop Soditic con Volponi nella cessione a Jakala

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram