Finint Corporate Advisors con B-Invest nella cessione di Dieam a Lutech

Lutech Group ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Diem Technologies dalla controllante B-Invest, assistita nell’operazione da Finint Corporate Advisors in qualità di advisor finanziario.

Diem Technologies, fondata nel 2000 e con sede a Genova, è un system integrator specializzato in sistemi di comunicazione satellitari e soluzioni di digital broadcasting. Diem Technologies annovera tra i propri clienti i primari attori del settore Telco & Media in Italia e all’estero fornendo loro prodotti e soluzioni ad elevato valore aggiunto utilizzati in applicazioni critiche e primarie del loro core business. Fra le altre cose, nel 2016 ha sviluppato il primo network video a 100GB in Italia, interamente dedicato al campionato nazionale di calcio.

L’acquisizione è parte di un ampio disegno basato sulla partnership tra Lutech e Mediakind, di cui Diem è partner principale, che vede Lutech e Diem Technologies come system integrator di riferimento di MediaKind sicuramente in Italia ma anche in alcuni importanti paesi europei.

L’industria dei Media e delle Telecomunicazioni attraversa un periodo di grandi trasformazioni, sfide ed opportunità. Le competenze distintive e la professionalità del team Diem Technologies arricchiscono le risorse a disposizione di Lutech per assistere sempre meglio propri clienti nel cogliere le opportunità di crescita nel loro cammino di trasformazione digitale.

Noemi

SHARE