venerdì 14 dic 2018
HomeNomineIllimity, Isabella Falautano nominata chief communication officer

Illimity, Isabella Falautano nominata chief communication officer

Illimity, Isabella Falautano nominata chief communication officer

Isabella Falautano (nella foto) entra quale Chief Communication e Stakeholder Engagement Officer nel management team di illimity, la banca digitale specializzata nel credito alle PMI guidata da Corrado Passera.

Riporta direttamente all’Amministratore Delegato della banca con la responsabilità di sviluppare identità e posizionamento della nuova realtà, guidando la comunicazione integrata sui vari canali corporate, il dialogo e la progettualità di lungo periodo con i vari stakeholder, dai media alle istituzioni ai nuovi attori dell’innovazione sociale.

Falautano inizia il suo percorso professionale nell’Istituto Affari Internazionali, prosegue con esperienze in Istituzioni nazionali e internazionali (World Bank e Presidenza del Consiglio dei Ministri), per poi intraprendere una carriera di manager della comunicazione di impresa in grandi gruppi bancari e assicurativi, sino a rivestire il ruolo di Direttore Esecutivo e Membro del Management Committee di AXA, con responsabilità su Comunicazione, Sostenibilità e Relazioni Istituzionali per l’Italia.

Già Vicepresidente di Valore D, ha recentemente promosso e fondato Angels 4 Women, rete di business angel che investe in startup al femminile in Italia, ed è mentor di giovani in vari programmi di giveback.

È anche Consigliere in CdA del mondo accademico e no-profit e attiva in network internazionali quale World Responsible Leader della BMW-Quandt Foundation, Marshall Memorial Fellow del German Marshall Fund of the United States, Conseiller du Commerce Extérieur de la France.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.