sabato 15 dic 2018
HomeCorporate Finance/M&AFinint Corporate Advisors con B-Invest nella cessione di Dieam a Lutech

Finint Corporate Advisors con B-Invest nella cessione di Dieam a Lutech

Finint Corporate Advisors con B-Invest nella cessione di Dieam a Lutech

Lutech Group ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Diem Technologies dalla controllante B-Invest, assistita nell’operazione da Finint Corporate Advisors in qualità di advisor finanziario.

Diem Technologies, fondata nel 2000 e con sede a Genova, è un system integrator specializzato in sistemi di comunicazione satellitari e soluzioni di digital broadcasting. Diem Technologies annovera tra i propri clienti i primari attori del settore Telco & Media in Italia e all’estero fornendo loro prodotti e soluzioni ad elevato valore aggiunto utilizzati in applicazioni critiche e primarie del loro core business. Fra le altre cose, nel 2016 ha sviluppato il primo network video a 100GB in Italia, interamente dedicato al campionato nazionale di calcio.

L’acquisizione è parte di un ampio disegno basato sulla partnership tra Lutech e Mediakind, di cui Diem è partner principale, che vede Lutech e Diem Technologies come system integrator di riferimento di MediaKind sicuramente in Italia ma anche in alcuni importanti paesi europei.

L’industria dei Media e delle Telecomunicazioni attraversa un periodo di grandi trasformazioni, sfide ed opportunità. Le competenze distintive e la professionalità del team Diem Technologies arricchiscono le risorse a disposizione di Lutech per assistere sempre meglio propri clienti nel cogliere le opportunità di crescita nel loro cammino di trasformazione digitale.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.