mercoledì 21 apr 2021
HomeCorporate Finance/M&AFirst Capital acquisisce una partecipazione del 3,2% in B&C Speakers

First Capital acquisisce una partecipazione del 3,2% in B&C Speakers

First Capital acquisisce una partecipazione del 3,2% in B&C Speakers

First Capital, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, ha acquisito una partecipazione rilevante in B&C Speakers S.p.A., operatore di riferimento a livello internazionale nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana.

Nel dettaglio, First Capital ha acquisito 277.552 azioni B&C Speakers, rappresentative del 2,5% del capitale sociale, detenute dalla società Alboran S.r.l., per un controvalore complessivo di 2,70 milioni di euro, corrisposto per 1,80 milioni di euro in denaro e, per i residui euro 0,90 milioni, tramite l’attribuzione di  50.000 azioni proprie First Capital. Tenuto conto delle azioni B&C Speakers già in portafoglio, First Capital detiene oggi una partecipazione in B&C Speakers pari al 3,2% del capitale sociale.

In merito all’operazione, Vincenzo Polidoro (nella foto), Amministratore Delegato di First Capital, ha dichiarato: “Torniamo ad investire in B&C Speakers ad un decennio di distanza: il primo investimento fu effettuato infatti in una situazione contingente, quella della crisi finanziaria del 2008, che presentava alcuni tratti affini al contesto attuale. Ora, come allora, crediamo che B&C Speakers rappresenti una realtà italiana di assoluta eccellenza”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.