First SICAF vende 350mila azioni di Orsero per un controvalore di 6 milioni. Il ruolo di Banca Akros

First SICAF, controllata di First Capital, ha venduto 350mila azioni Orsero, attore verticalmente integrato nei mercati di distribuzione di frutta e verdura dell’Europa meridionale, pari al 1,98% del suo capitale sociale. Le azioni sono state sottoscritte ad un prezzo unitario di 17,30 euro, corrispondente ad uno sconto pari al 9,3% rispetto all’ultimo prezzo di chiusura, per un controvalore complessivo di circa 6 milioni di euro.

Nel gennaio 2017 Orsero è stata quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana dopo la fusione tramite la SPAC Glenalta Food. Nel dicembre 2019 la società è stata ammessa sul segmento STAR di Borsa Italiana. Il collocamento ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, superiore all’offerta.

Banca Akros – Gruppo Banco BPM ha assistito il venditore in qualità di sole bookrunner, con un team composto da Giulio Greco (head of Equity Capital Markets, in foto a sinistra), Giuliano V. Altieri (director, in foto al centro), Antonello Sgobba (director, in foto a destra), Nicola Biancoli (associate) e Rita Vizzi (senior analyst), in collaborazione con il team Sales & Trading guidato da Giovanni Musarra (head of Sales & Trading).

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE