Flossbach von Storch entra nel mercato italiano
Flossbach von Storch Invest, controllata lussemburghese dell’omonima società di gestione in Germania ha inaugurato la propria branch italiana a Milano.
Flossbach von Storch Succursale italiana si concentrerà sullo sviluppo dei canali distributivi locali nel segmento wholesale, principalmente attraverso accordi con istituti bancari, con l’obiettivo di fornire un’offerta di servizi completa che porta valore aggiunto per i clienti.
A guidare l’ufficio di Milano è Arcangelo Barletta, Country Head Italia, entrato in Flossbach von Storch lo scorso maggio, che ha commentato: «Abbiamo deciso di creare un team dedicato all’Italia, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza e confermare il nostro forte impegno di lungo termine verso la clientela locale».
Il team commerciale comprende anche Ergys Luga nel ruolo di Manager Fund Sales ed è supportato da due professionisti nell’ambito del client service e una professionista Marketing dedicati al mercato italiano.
Flossbach von Storch gestisce oltre 36 miliardi diasset under management per conto di high net worth individual, clienti istituzionali e investitori di fondi retail. L’offerta di fondi attualmente disponibile in Italia include strategie multi-asset, global fixed income e convertible bond.