Food, Soul-K raccoglie 1,6 milioni, sottoscrivono Tan Foods e Innogest
Soul-K, la scale up food-tech B2B che produce sia ingredienti freschi semilavorati che piatti pronti oltre allo sviluppo di tools gestionali digitali per i professionisti, ha raccolto 1,6 milioni di euro in un investimento bridge da investitori attuali, tra cui Tan Foods e il fondo Innogest.
I fondi, si legge in un comunicato, “saranno utilizzati per implementare automazione e intelligenza artificiale per fornire ai brands clienti un’esperienza migliore sulla piattaforma gestionale, e-commerce, oltre a implementare la scalabilità di produzione e distribuzione”.
Soul-K gestisce l’acquisto di materie prime, la preparazione, la manodopera, la logistica e il software.
L’azienda è attenta alla sostenibilità, con l’acquisto e vendita di prodotti locali e stagionali, e sta lavorando con partener tecnologici per raggiungere l’obiettivo plastic-free entro 24 mesi.
Dal finanziamento serie A, che risale al quarto trimestre 2017, Soul-K – fondata e guidata da Andrea Cova – è cresciuta del 200% e ha consegnato oltre 950.000 chilogrammi di cibo. L’azienda ha lavorato con oltre 1.600 attività in tutta Italia e si concentra sull’espansione internazionale entro il prossimo anno.