domenica 16 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&AForever Bambù, crowdfunding da record: raccolti oltre oltre 10 milioni

Forever Bambù, crowdfunding da record: raccolti oltre oltre 10 milioni

Forever Bambù, crowdfunding da record: raccolti oltre oltre 10 milioni

Forever Bambù si appresta a concludere una campagna di crowdfunding da record sul portale Opstart. L’azienda, impegnata nella piantumazione del bambù gigante a fini industriali, alimentari ed energetici, ha raccolto in soli otto mesi oltre 10,8 milioni di euro di investimento da più di 600 persone, superando il traguardo degli oltre 1000 soci. Per ammontare di capitali raccolti, si tratta della campagna di maggior successo di sempre, in Europa e in UK .

L’azienda utilizza un metodo di coltivazione biologico e biodinamico certificato e tecniche innovative come l’agricoltura simbiotica e l’elettrocoltura, tutelando la biodiversità, migliorando la qualità del suolo e, in ultimo, la qualità e i volumi di produzione. L’azienda vanta al momento oltre 200 ettari destinati in parte a foreste di bambù gigante, con un 15% dell’estensione totale dedicata alla biodiversità con coltivazioni autoctone (uliveti, frutteti e vigneti).

In coerenza con il core business originario e con la visione del presidente Emanuele Rissone (nella foto), i nuovi capitali raccolto verranno utilizzati per finanziare progetti sinergici al core business per creare un progetto green integrato e sostenibile: ricerca sulle bioplastiche, carbon neutrality, mobilità elettrica.

“Questo risultato record, di 11 milioni di euro raccolti in crowdfunding, è stato ottenuto grazie ad un costante impegno nella promozione delle attività svolte, ad esempio con webinar ogni settimana e su temi specifici e con ospiti importanti, video costanti di aggiornamento – spiega il presidente Emanuele Rissone. – Quello che fa la differenza è anche una relazione quotidiana con tutti i nostri mille soci e con i potenziali investitori, tramite gruppo Telegram, centralino telefonico e linea telefonica dedicata.”

“Per raggiungere un risultato così importante è stato fondamentale costruire la strategia di fundraising e il piano industriale già con la prospettiva di quotarci in borsa” dichiara Antonio Quintino Chieffo, cfo e consulente finanziario strategico dell’azienda.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.