Forvis Mazars Group nomina Hervé Hélias e Pascal Jauffret presidente e ceo

Forvis Mazars Group (ex Mazars), la partnership internazionale di servizi di revisione contabile, fiscali e di consulenza nata nel 2023 (recupera la notizia qui), ha nominato Hervé Hélias (a sinistra nella foto) e Pascal Jauffret (a destra) rispettivamente a presidente e ceo, nell’ambito dell’evoluzione della sua struttura di governance.

Con il nuovo modello, che entrerà in vigore con effetto immediato, la governance, la definizione della strategia e la supervisione sui temi chiave saranno affidate a un group governing board (Ggb), mentre un group executive committee (Gec) sarà incaricato della guida e dell’implementazione delle linee guida, oltre che della realizzazione e dell’attuazione quotidiana della strategia del Gruppo. Helias, in qualità di presidente, guiderà il Ggb e Jauffret, in qualità di ceo, guiderà il Gec.

Tali sviluppi sono parte della strategia messa in atto dal Gruppo con l’intento di fare progredire ulteriormente il business, migliorare l’integrità delle sue operazioni e sostenere il suo continuo sviluppo come network tra i primi dieci a livello globale.

I PROFILI

Hélias è entrato in Mazars (ora Forvis Mazars) come neolaureato nel 1986 e ha ricoperto alcune delle posizioni di leadership di maggior rilievo nella partnership. Nel 2012 è stato nominato managing partner in Francia e co-ceo del Gruppo, prima di diventare ceo nel 2016. Dal 2018 è presidente e amministratore delegato del Comitato esecutivo del Gruppo.

Jauffret ha iniziato la sua carriera come revisore contabile e lavora in azienda dal 1997. Ha assunto diversi incarichi e ruoli di leadership, tra cui quello di Managing Partner per l’Italia, di responsabile delle fusioni e acquisizioni e di guida nell’espansione del Gruppo nell’area Asia-Pacifico. Dal 2019 è membro del Group executive board.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE