martedì 10 dic 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)FOS verso Aim Italia con Emintad Italy e Integrae Sim

FOS verso Aim Italia con Emintad Italy e Integrae Sim

FOS verso Aim Italia con Emintad Italy e Integrae Sim

FOS, azienda attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali anche internazionali e per la pubblica amministrazione, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sul mercato Aim Italia.

L’operazione, si legge in un comunicato, avverrà interamente in aumento di capitale, “con la finalità di accelerare il percorso di crescita dell’azienda per linee esterne e di supportare gli investimenti in ricerca e sviluppo, al fine di consolidare e migliorare il posizionamento sul mercato”.

Nel processo di ammissione alla quotazione FOS è affiancata da Integrae Sim in qualità di nominated advisor e global coordinator, da Emintad Italy (nella foto, il senior partner Gianluca Cedro) in qualità di financial advisor e da Deloitte come società di revisione e consulente fiscale.

La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 26 novembre.

L’ipo avviene tramite un collocamento a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri di 2,5 milioni di azioni ordinarie, con una raccolta massima di circa 5 milioni, a un prezzo compreso tra 2,25 e 3 euro per azione. L’operazione prevede l’assegnazione gratuita di massimi 1.625.000 warrant. Il book degli ordini è stato chiuso anticipatamente ieri.

FOS è guidata dal presidente Brunello Botte, dal vice presidente e amministratore delegato Matteo Pedrelli e dall’altro amministratore delegato Enrico Botte. Nel 2018 ha fatturato circa 10 milioni. L’azienda fornisce che vanno dallo sviluppo e manutenzione di applicazioni in ambiente open e Microsoft alla progettazione e gestione di soluzioni di cyber security e di protezione dei dati; dalle consulenze, analisi e servizi di cloud computing al design, integrazione e supporto su progetti di gestione dati (ottimizzazione infrastrutture, gestione data center, backup, storage, recovery); dalla fornitura e manutenzione hardware alle soluzioni e servizi specializzati di assistenza sistemistica (reti di dati, sistemi di automazione industriale, configurazione e installazione apparati e periferiche, big data sistemi di supervisione e automazione).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.