FOTOVOLTAICO, CHARLIE CAO NUOVO DIRETTORE FINANZIARIO DI JINKOSOLAR
La JinkoSolar Holding Co, società cinese produttrice di impianti fotovoltaici e con sede anche a Bologna, ha promosso a direttore finanziario Haiyun (Charlie) Cao, prima Financial Controller della società. Subentra a Longgen Zhang, che resta consulente finanziario e membro del Cda dell'azienda.
Cao ha lavorato come Financial Controller di JinkoSolar dal 2012, dopo dieci anni di servizio presso il network di consulenti internazionale PricewaterhouseCoopers, in qualità di Responsabile seniordella verifica contabile. Nel suo curriculum accademico risultano un Master in Management Science and Engineering alla Shanghai University of Finance and Economics nel 2002, e la laurea in contabilità conseguita presso l' Università di Finanza ed Economia di Jiangxi nel 1999.
L'azienda, secondo Bloomberg, fa parte del gruppo di produttori di pannelli solari che nel 2014 sembra registreranno numeri di vendita record, con i migliori che toccheranno un +52% rispetto al 2013. Tra queste anche Trina Solar Ltd. (TSL), First Solar Inc. (FSLR), Canadian Solar Inc. (CSIQ) e JA Solar Holdings, tutte con il segno positivo davanti ai numeri riferiti al primo quadrimestre dell’anno.