domenica 24 mag 2020
HomeFinanziamenti BancariFotovoltaico, Intesa Sanpaolo finanzia Canadian Solar con 55 milioni

Fotovoltaico, Intesa Sanpaolo finanzia Canadian Solar con 55 milioni

Fotovoltaico, Intesa Sanpaolo finanzia Canadian Solar con 55 milioni

Intesa Sanpaolo ha siglato con Canadian Solar un finanziamento revolving da 55 milioni di euro per la realizzazione di dodici grandi impianti per la produzione di energia solare in Italia.

Le opere, si legge in un comunicato, verranno costruite in diversi comuni di Sicilia, Puglia e Lazio, e avranno una capacità installata complessiva pari a 151 megawatt.

Gli impianti saranno tra i primi realizzati in Italia su grande scala senza
incentivi. Una volta operativi, produrranno circa 287 gigawatt/ora di energia solare l’anno, equivalenti al consumo elettrico annuo di oltre 57mila persone,
contribuendo a tagliare le emissioni di CO2 di 73.384 tonnellate.

Canadian Solar è stata fondata nel 2001 in Canada ed è uno dei principali produttori di moduli solari e fornitore di soluzioni per la costruzione di grandi impianti fotovoltaici al mondo. Ad oggi ha installato oltre
38 gigawatt a clienti ubicati in più di 150 Paesi. In Italia attende l’autorizzazione per l’avvio di altri cantieri per oltre 900 megawatt di capacità installata.

Mauro Micillo (nella foto), responsabile della divisione corporate e investment banking di Intesa Sanpaolo e amministratore delegato di Banca IMI, ha dichiarato: “Contiamo di collaborare nuovamente con Canadian Solar, uno dei player più solidi e dinamici a livello mondiale nella realizzazione di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni ed elevata efficienza”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.