Francesco Iorio verso la nomina in BpVi

Potrebbe già avvenire nel weekend la nomina di Francesco Iorio (nella foto), attuale direttore generale di Ubi Banca, alla guida operativa della Banca Popolare di Vicenza.

Lo scorso martedì il presidente dell’istituto Gianni Zonin ha ottenuto dal cda il mandato a chiudere il contratto sul nome di Iorio e alle condizioni economiche mentre la prossima settimana sarà poi convocata una rapida riunione del board per ratificare la nomina che sostituisce quella di Samuele Sorato.

Iorio, classe 1968, è uno dei più giovani e apprezzati banchieri italiani e proprio il dato anagrafico avrebbe giocato a suo favore, permettendogli di sorpassare l’altro candidato, Divo Gronchi, attuale amministratore delegato della Cassa di Risparmio di San Miniato, 76 anni.

L’attuale dg di Ubi sarà sicuramente anche direttore generale mentre resta da definire se sarà indicato anche come consigliere delegato: il tema sarà oggetto delle ultime fasi del confronto con Zonin. È anche possibile che la nomina avvenga in due fasi: direttore generale subito e successivamente consigliere delegato.

 

Francesco Iorio verso la nomina in BpVi

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram