Franco Gallia alla guida del real estate di Intesa Sanpaolo

Il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo Casa, il primo per la società di mediazione e intermediazione immobiliare dell’omonima banca, ha nominato Franco Gallia (nella foto) come nuovo amministratore delegato e Anna Carbonelli in qualità di direttore generale.

Il neo ad Gallia, nato nel 1955 ad Alessandria, è entrato nel gruppo nel 1976: la sua carriera, tutta interna al Gruppo, lo ha condotto al vertice del Banco di Napoli, di cui è stato direttore generale dal 2013 e vicepresidente vicario fino a oggi. Dal 2013 a oggi, inoltre, ha ricoperto anche la carica di direttore regionale di Intesa Sanpaolo per Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. In precedenza, Gallia ha operato in Cassa di Risparmio di Venezia, di cui è stato direttore generale dal novembre del 2009 al 2013; nel 2009 è stato direttore regionale di Lazio, Sardegna e Sicilia della Divisione Banca dei Territori e capo Area Lazio di Intesa Sanpaolo dal 2007 a inizio 2009.

Anna Carbonelli, nata a Rimini nel 1966, è entrata nel 1991 in Banca Imi, la investment bank del Gruppo Intesa Sanpaolo, è membro CFA e vanta un’esperienza a tutto tondo nel Capital Market con una focalizzazione sugli aspetti progettuali. Da dicembre 2014 guida lo sviluppo dei nuovi servizi non-bancari per la divisione Banca dei Territori del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo Casa è controllata al 100% da Intesa Sanpaolo, rientra nel perimetro della Divisione Banca dei Territori e da giugno conterà 12 agenzie immobiliari tra Milano, Roma e Torino. Entro la fine dell’anno le agenzie diventeranno 20 e saranno dislocate anche a Bologna, Firenze, Padova e Napoli. Entro il 2017 saranno complessivamente circa 300 in 50 città italiane, secondo quanto riporta il comunicato.

 

Noemi

SHARE