FSI entra nel capitale di Lynx. Gli advisor

Il gruppo Fsi entra in Lynx, system integrator specializzato nella progettazione e realizzazione di soluzioni a supporto di grandi realtà operanti nel settore utilities, banche, assicurazioni, pubblica amministrazione.

A seguito del completamento dell’investimento, il capitale sociale di Lynx sarà così distribuito: il fondatore Matteo Moretti deterrà il 42,51%; il fratello Federico Moretti il 7,5%; il restante 49,99% sarà detenuto da Fsi. Una parte significativa dell’investimento di Fsi è in aumento di capitale, al fine di dotare Lynx delle risorse necessarie per intraprendere un piano di crescita organico e tramite M&A, con l’obiettivo di espandere le competenze del gruppo a livello settoriale e aumentare il presidio tecnologico. Scopo della partnership è infatti la creazione di un player di riferimento nel settore digitale in Italia sia tramite crescita organica sia tramite acquisizioni: passando dai 50 milioni di fatturato attuali a 500 milioni e prendendo in considerazione l’opportunità della quotazione.

Nell’ambito dell’operazione, Fsi è stata assistita da Mediolanum Investment Banking, KPMG e dallo studio legale Giliberti Triscornia, mentre Lynx è stata assistita da Intesa Sanpaolo – Divisione Imi Corporate & Investment Banking e da Corus Corporate Finance, mentre per gli aspetti legali dallo studio legale DLA Piper.

In particolare, nell’ambito dell’operazione, Fsi è stata assistita, in qualità di financial advisor, dalla direzione Investment Banking di Banca Mediolanum guidata da Diego Selva (nella foto a sinistra). Lorenzo Di Rosa ha coordinato il team di M&A di Mediolanum composto da Luca De Ninno, Monica Nuara e Niccolò Baldacci.

Intesa Sanpaolo – IMI CIB ha operato al fianco di Lynx tramite la Direzione Corporate Finance Mid-Cap, guidata da Andrea Falchetti, attraverso la struttura dedicata alle imprese clienti della Banca dei Territori, sotto la responsabilità di Andrea Ballestri, nell’ambito della quale si colloca il desk di M&A, con un team composto da Enrico Merler (nella foto a destra), Antonio Carriero e Salvatore Crisci.

Corus Corporate Finance ha lavorato all’operazione con il managing partner Luca Maccagnani Castelli e il director Umberto Rossi.

FSI entra nel capitale di Lynx. Gli advisor

redazione@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram