Gamma Bidco (Apollo) completa acquisizione 48,67% Gamenet, ora l’opa
Gamma Bidco, veicolo controllato dai fondi di investimento gestiti dall’operatore di private equity Apollo Management IX, ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione pari al 48,67% del capitale di Gamenet Group e ora procederà all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per la totalità delle azioni della società.
Nell’operazione PwC agisce come consulente finanziario e fiscale di Apollo. In particolare, PwC Deals ha assistito Apollo sui temi finanziari con un team composto da Francesco Giordano (nella foto), Giulia Valenti e Melchiorre Sorrentino.
L’acquisizione, si legge in un comunicato, non costituisce un change of control ai sensi dei regolamenti dei prestiti obbligazionari in essere e, pertanto, sui bond non verrà lanciata un’offerta d’acquisto.
Gli amministratori non esecutivi Paolo Ernesto Agrifoglio, Marco Conte, Giacomo Pignatti Morano e Nikolaos I. Nikolakopoulos si sono dimessi dalla carica di consiglieri di amministrazione. Il cda ha nominato per cooptazione Andrea Moneta, Michele Rabà e Michael Ian Saffer quali amministratori non esecutivi e John Paul Maurice Bowtell quale amministratore indipendente. A completamento dell’opa si dimetteranno anche i consiglieri Vittorio Pignatti Morano Campori e Giacinto D’Onofrio.