Gavio chiama un banker Mediobanca a supporto del management

In arrivo per completare il riassetto manageriale in atto nelle società del gruppo Gavio, tra i principali gruppi industriali d’Italia, ci sarebbe un manager di Mediobanca. 

Si tratta, scrive il Sole 24 Ore, di Pierluigi Davide, banchiere di lungo corso chiamato, a quanto sembra, dallo stesso Beniamino Gavio per disegnare un nuovo futuro strategico per le proprie controllate. 

Il ruolo di Davide sarebbe quello di figura a supporto del management al fine di favorire un prossimo percorso di svolta.

C’è da aspettarsi, dunque, che a breve venga presentato un nuovo organigramma funzionale alla nuova missione del gruppo. Già nelle scorse settimane erano circolati parecchi rumor riguardo una possibile staffetta al vertice di Astm, la holding che controlla le attività autostradali di Sias. Alberto Rubegni sarebbe infatti prossimo ad assumere le deleghe da ceo dell’azienda che, complice una cassa particolarmente capiente, si tratta di circa 200 milioni di mezzi subito disponibili, è il mezzo attraverso il quale verrà promosso il cambiamento.

SHARE