Genenta Science eroga finanziamento da 20 mln a favore di ETB, assistita da Crowe Bompani Advisory

Genenta Science, società biotecnologica quotata al NASDAQ specializzata nell’immuno-oncologia e nelle terapie basate sulle cellule staminali, ha erogato un finanziamento di 20 milioni di euro (21,9 milioni di dollari), tramite l’emissione di un’obbligazione convertibile obbligatoria, a favore di Enea Tech and Biomedical (ETB) per supportare l’espansione della sua pipeline attraverso lo sviluppo di Temferon nel carcinoma renale metastatico, un trattamento innovativo che sfrutta le cellule staminali ematopoietiche

Crowe Bompani Advisory ha assistito ETB fornendo i servizi di due diligence finanziaria e fairness opinion, con un team composto dai partner Lorenzo Barra e Alessandro Rebora, cooadiuvati da Fabrizio Nittolo e Carlotta Vicerè. Nella foto, da sinistra a destra.

“ETB ha condotto una due diligence scientifica e legale approfondita e completa prima di impegnarsi in questo investimento. Abbiamo trascorso diversi mesi in trattative – ha affermato Pierluigi Paracchi, ceo di Genenta -. Riteniamo che i termini obbligatori delle obbligazioni convertibili siano indicativi del potenziale valore a lungo termine delle azioni Genenta. L’obbligazione non comporterà una diluizione immediata per gli azionisti Genenta e si prevede che fornirà il capitale necessario per raggiungere traguardi chiave nel nuovo studio mRCC della società. La conversione in azioni è prevista per marzo 2028, seguita da un periodo di lock-up di due anni. Naturalmente, il processo verrà accelerato in caso di cambio di controllo della nostra società. ETB è un partner fidato con un solido sostegno finanziario, che contribuirà a garantire la stabilità finanziaria richiesta per far progredire la convalida della piattaforma Temferon e la nostra capacità di perseguire collaborazioni strategiche”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE