Generalfinance colloca un bond senior unsecured da 50 milioni. Gli advisor coinvolti
Generalfinance, intermediario finanziario specializzato nel factoring alle imprese in “special situation”, ha collocato un prestito obbligazionario senior unsecured per un importo complessivo di 50 milioni di euro, destinato esclusivamente a investitori qualificati.
GLI ADVISOR
L’operazione è stata strutturata con il supporto di Equita SIM, in qualità di arranger e lead manager con un team di investment banking guidato da Marco Clerici (co-head investment banking e head of global financing) e Alessandro Raiola (head of structured finance), e composto da Francesco Asaro (director) e Riccardo Stirpe (associate), mentre Ceresio Investors ha agito in qualità di co-lead manager.
Lo studio legale Legance Avvocati Associati ha assistito la società quale consulente legale mentre Bank of New York Mellon riveste il ruolo di paying agent e account bank.
I DETTAGLI
Il bond, con scadenza a tre anni (aprile 2028) e facoltà di Generalfinance di rimborso anticipato dopo due anni dall’emissione, riconosce una cedola a tasso fisso del 5,5% annuo ed è stato sottoscritto da primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, a conferma della fiducia del mercato nella solidità e nelle prospettive di crescita della società. L’emissione sarà inoltre ammessa alle negoziazioni su Euronext Access Milan. I proventi dell’emissione saranno destinati a supportare i piani di sviluppo di Generalfinance e a rafforzarne ulteriormente la capacità di erogazione del credito nel segmento di riferimento.
La data di emissione del prestito obbligazionario è prevista per il 17 aprile 2025.
“Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’operazione – ha commentato Massimo Gianolli (in foto), amministratore delegato di Generalfinance – che conferma la credibilità della nostra strategia e la fiducia degli investitori nella capacità della società di generare risultati finanziari sostenibili nel tempo.”