Generali Italia lancia l’indice del welfare aziendale per le pmi

Un indice per valutare il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. È quello lanciato da Generali Italia con la partecipazione di Confindustria e Confagricoltura, chiamato Welfare Index Pmi. 

Si tratta di uno strumento grazie al quale ogni anno le imprese potranno accedere a un servizio gratuito per misurare le proprie iniziative di welfare e di confrontarsi con le esperienze più avanzate del loro settore. Sono 2.140 le imprese italiane, di tutti i settori produttivi, che hanno partecipato alla ricerca, consentendo di realizzare il primo rapporto nazionale e di costruire l’indice, che misura dieci ambiti di intervento, dalla previdenza integrativa, salute, assicurazioni per i dipendenti e le famiglie, alla tutela delle pari opportunità e sostegno ai genitori. 

La valutazione tiene conto di tre fattori: ampiezza e contenuto delle iniziative, modalità di gestione del welfare aziendale e coinvolgimento dei lavoratori, originalità e distintività delle attività di welfare nel panorama italiano. Nella definizione dell’indice e della metodologia della ricerca è stato istituito un Comitato Guida composto da figure indipendenti, professionisti del settore, rappresentanti di Generali Italia, delle Confederazioni e da membri delle istituzioni universitarie/scientifiche.

«Con questa iniziativa» ha spiegato Philippe Donnet, amministratore delegato Generali Italia «intendiamo stimolare un cambio culturale nelle piccole e medie imprese, con l’obiettivo di valorizzare la centralità del welfare nella vita quotidiana di aziende, lavoratori e loro famiglie».

 

 

Generali Italia lancia l’indice del welfare aziendale per le pmi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram