Generali, nel 2018 3mila dipendenti entreranno nell’area Citylife

Entro il 2018 Generali si prepara a fare le valigie e traslocare nell’area CityLife, nel polo urbano della Fiera di Milano. Nella torre che porta il nome del gruppo triestino, presentata in una cerimonia oggi 15 ottobre, entreranno circa 3 mila persone.

 la cerimonia di presentazione della Torre Generali e del logo della Compagnia posto sulla sommità del grattacielo disegnato dall’architetto britannico Zaha Hadid. La presenza del Leone dimostra l’importanza del progetto CityLife per il Gruppo Generali e il logo sarà da oggi visibile sulla Torre accompagnando la salita verso l’alto dell’edificio che, una volta terminato, raggiungerà i 170 metri d’altezza.

«Che un gruppo assicurativo diventi anche costruttore di città – ha affermato Gabriele Galateri, Presidente del Gruppo Generali – non deve stupire, non è solo un tema di diversificazione, ma di come una grande corporation globale debba affrontare le grandi sfide della contemporaneità, quali i trend demografici, il welfare, la sostenibilità ambientale e il tessuto urbano che cambia».

La sede, ha poi specificato Galateri, resta a Trieste.

 Torre Generali è stata progettata dallo studio Zaha Hadid Architects e sarà completata nel 2017. L’edificio avrà 44 piani per un’altezza complessiva di 170 metri.

 

SHARE