Generali, nel 2018 3mila dipendenti entreranno nell’area Citylife

Entro il 2018 Generali si prepara a fare le valigie e traslocare nell’area CityLife, nel polo urbano della Fiera di Milano. Nella torre che porta il nome del gruppo triestino, presentata in una cerimonia oggi 15 ottobre, entreranno circa 3 mila persone.

 la cerimonia di presentazione della Torre Generali e del logo della Compagnia posto sulla sommità del grattacielo disegnato dall’architetto britannico Zaha Hadid. La presenza del Leone dimostra l’importanza del progetto CityLife per il Gruppo Generali e il logo sarà da oggi visibile sulla Torre accompagnando la salita verso l’alto dell’edificio che, una volta terminato, raggiungerà i 170 metri d’altezza.

«Che un gruppo assicurativo diventi anche costruttore di città – ha affermato Gabriele Galateri, Presidente del Gruppo Generali – non deve stupire, non è solo un tema di diversificazione, ma di come una grande corporation globale debba affrontare le grandi sfide della contemporaneità, quali i trend demografici, il welfare, la sostenibilità ambientale e il tessuto urbano che cambia».

La sede, ha poi specificato Galateri, resta a Trieste.

 Torre Generali è stata progettata dallo studio Zaha Hadid Architects e sarà completata nel 2017. L’edificio avrà 44 piani per un’altezza complessiva di 170 metri.

 

Generali, nel 2018 3mila dipendenti entreranno nell’area Citylife

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram