Generali si aggiudica il Palazzo delle Scintille per 30,1 milioni
Generali si è aggiudicata il cosiddetto Palazzo delle Scintille, ovvero l’ex Padiglione 3 della Fiera, nel quartiere City Life di Milano, superando la concorrenza di Allianz grazie a un’offerta finale di 30,1 milioni di euro.
E’ quanto si legge in un comunicato del Comune di Milano, che ha organizzato l’asta per l’edificio.
La base d’asta era di 14,2 milioni e ci sono voluti cinquantadue rilanci per arrivare all’aggiudicazione.
Il Palazzo delle Scintille risale al 1923 ed è sottoposto a vincoli di carattere storico da parte della Soprintendenza. È disposto su quattro livelli, per 20mila metri quadri di superficie.
L’assessore al Demanio, Roberto Tasca, ha preannunciato che l’immobile “dovrà ospitare eventi. L’obiettivo non è solo la valorizzazione economica del bene, ma la sua restituzione alla città attraverso funzioni pubbliche che verranno svolte dall’acquirente”.