giovedì 28 mag 2020
HomeRumorsGenerali, Zurich e la contesa per Greco a colpi di aumento di stipendio

Generali, Zurich e la contesa per Greco a colpi di aumento di stipendio

Generali, Zurich e la contesa per Greco a colpi di aumento di stipendio

Generali si starebbe preparando a offrire al ceo Mario Greco (nella foto) uno stipendio più “generoso” per evitare un suo eventuale passaggio al gruppo rivale Zurich. A riferirlo è il Financial Times, secondo il quale il presidente di Zurich Tom de Swaan avrebbe identificato Greco come candidato principale per rimpiazzare l’ex ceo Martin Senn, dimessosi questo mese.

E in effetti Greco avrebbe le carte in regola per ricoprire la carica considerando il suo passato nel gruppo svizzero e la familiarità con la società. Nel 2007 il manager era infatti entrato a far parte di Zurich Financial Services come Deputy ceo Global Life, di cui, nel 2008, ha assunto il ruolo di ceo e membro del Comitato Esecutivo e nel 2010 è stato nominato ceo General Insurance di Zurich Insurance Group, carica che ha mantenuto fino a giugno 2012, quando è passato a Generali.

Per quanto ancora Zurich non avrebbe concretamente avanzato alcuna offerta a Greco,  è risaputo che la compagnia assicurativa svizzera paga i propri manager più di quanto faccia il Leone: nel 2014 Greco ha percepito 3,25 milioni di euro contro i 7,7 milioni di Senn.

Una tentazione in piena regola e proprio per questo Generali potrebbe alzare la posta per trattenere Greco, che a quanto sembra avrebbe già avuto il primo colloquio con il comitato per il rinnovo del mandato già prima che filtrassero le voci sull’interesse di Zurich.

Il gruppo del Leone, riporta il giornale, potrebbe quindi “addolcire” il salario dai 3,25 milioni di euro che Greco ha ricevuto lo scorso anno.

Sul tema arriva un no comment da parte delle Generali e dei soci, anche se, stando sempre al FT, già il prossimo mese Greco potrebbe prendendere una decisione.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.