Gestio Capital cede partecipazione in Emmac Life Science (cannabis) a Curaleaf Holdings

Gestio Capital, family office con sede a Londra guidato da Matteo Manfredi (nella foto), ha siglato un accordo con Curaleaf Holdings, fornitore statunitense di beni di consumo a base di cannabis, per la cessione della partecipazione di minoranza detenuta in Emmac Life Science, come parte dell’operazione che vedrà Curaleaf acquisire il 100% di Emmac.

Emmac, si legge in un comunicato, è attiva nella produzione e fornitura di cannabis per uso medico, CBD per il benessere, canapa e altri prodotti derivati. Con l’acquisizione di Emmac, Curaleaf entra nel mercato europeo, “dando vita al maggiore operatore del settore della cannabis per uso medico a livello globale”.

L’accordo ha un valore di circa 285 milioni di dollari. Il corrispettivo sarà versato in due tranche, per l’85% in azioni Curaleaf e in contanti per il restante 15%. La chiusura dell’operazione è prevista nel secondo trimestre dell’anno.

Gestio Capital è un multi-family office, basato a Londra, specializzato nel wealth management e nei servizi di family office rivolti a high net worth individuals, alle loro famiglie e ai loro business. La società si prende cura delle attività di investimento di investitori privati, creando valore e proteggendo i loro interessi finanziari.

Noemi

SHARE