Gestio Capital con OTX nel passaggio all’americana Xpansiv
Gestio Capital, family office con sede a Londra guidato da Matteo Manfredi (nella foto), ha siglato un accordo con il gruppo americano Xpansiv CBL Holding Group Limited (Xpansiv), marketplace globale delle materie prime Esg-inclusive, per la cessione della partecipazione, detenuta attraverso AitherCO2, in OTX Limited, come parte dell’operazione che vedrà Xpansiv acquisire il 100% di OTX.
OTX, fondata nel 2013 da Francesco Dolci e Amedeo Giammattei, è una piattaforma telematica, che opera da Londra e Milano, finalizzata allo scambio di ticket legati all’obbligo di detenzione delle scorte di sicurezza di materiale petrolifero (greggio e carburanti), i cosiddetti compulsory stock holding obligations (Cso).
Gestio Capital ha agito come sponsor finanziario di OTX.
Con l’acquisizione di OTX, si legge in un comunicato, “Xpansiv entra formalmente nel mercato europeo e inglese… Le customer base delle aziende sono complementari e beneficeranno dell’accesso a una piattaforma focalizzata sull’Esg che incorporerà combustibili convenzionali e bio-based“.
Gestio Capital è un multi-family office, specializzato nel wealth management e nei servizi di family office rivolti a high net worth individuals (Hnwi), alle loro famiglie e ai loro business.