GIANNI PIAZZOLI NELL’ADVISORY DI ANTHILIA

Anthilia Capital Partners sgr, realtà indipendente dedicata all’asset management, avvia la sua nuova area dedicata ai servizi di consulenza e advisory.

La nuova sezione, che completa l’offerta alla clientela con una serie di servizi, in particolare nei segmenti High Net Worth Individual (HNWI) e corporate, sarà guidata da Gianni Piazzoli (nella foto), ex Equita, che in qualità di head of advisory svilupperà e coordinerà la piattaforma dei servizi di consulenza.

Piazzoli ha iniziato la sua carriera bancaria nel 1986 alla Banca Commerciale Italiana dove diventa head of relations to foreign investors and Italian bond research. Nel 1991 è head of sales, settlement business for institutional investors in Banca Euromobiliare e, successivamente, passa in Equita Sim come head of equity sales. Nel 2008 viene nominato head of corporate broking and economist di Equita Sim. 

In termini di prodotti, fa sapere il gruppo con una nota, gli obiettivi di sviluppo di Anthilia continueranno a rivolgersi, per i fondi aperti, a strategie alternative che massimizzino il rapporto tra rendimento e rischio nei diversi cicli di mercato. Sul fronte dei fondi chiusi rimarrà centrale il tema dello sviluppo della PMI italiane su cui Anthilia punta attraverso veicoli di debito specializzati con Anthilia BIT, il fondo dedicato ai minibond emessi da PMI italiane. 
 

 

Noemi

SHARE