Giovanni Vecchio nuovo director e responsabile Italia di Euronext
Giovanni Vecchio (nella foto) ha lasciato dal 2 giugno scorso Quadrivio sgr, dove era entrato dal 2014, per entrare in qualità di director e Italy representative di Euronext, borsa paneuropea fondata a struttura federativa nel 2000 e con sede a Parigi e comprendente le borse di Euronext Paris, Euronext Amsterdam, Euronext Brussels, Euronext Lisboa.
In Quadrivio Vecchio faceva parte del team di venture capital e attivo nella gestione delle società del portafoglio nei settori biotech, nuovi materiali, life science e aerospazio. Ha un’esperienza accademica internazionale in management e finanza e un’esperienza professionale di oltre 5 anni nei settori dell’investment banking, investimenti/private equity e audit in Italia e Stati Uniti.
Vecchio ha iniziato la propria carriera professionale presso Ernst & Young e in seguito ha lavorato presso una investment bank boutique in Milano dove si è occupato di deal di M&A a livello internazionale. Dopo un’esperienza in California nel wealth management con UBS, è entrato in Integrae SIM in qualità di equity capital market manager. Nella sua esperienza si è occupato anche di debt capital market con la strutturazione e l’emissione di 2 mini bond e due bond convertibili attualmente quotati su AIM.