Gir: De Giovanni annuncia il nuovo piano di azione di Abie

Giuseppe De Giovanni, Presidente di Gruppo Industrie Riunite, in qualità di nuovo membro del Comitato Direttivo annuncia il nuovo Piano di Azione di ABIE, l’Associazione Italiana di Confindustria che supporta l’integrazione delle tecnologie blockchain e distributed ledger nelle Industrie, le Amministrazioni e gli Enti Blockchain.

Il Consiglio Direttivo recentemente costituito intende proseguire le attività di ABIE rafforzando il posizionamento strategico dell’organizzazione sui temi chiave della blockchain e della cripto-finanza, diventando un riferimento per il mondo imprenditoriale e le professioni, le PA e le Istituzioni, e i cittadini.

In quest’ottica il nuovo piano di azione prevede i seguenti importanti obiettivi:

  • supportare le componenti del tessuto imprenditoriale nel comprendere il valore aggiunto della blockchain per la semplificazione, gestione e certificazione dei processi e dei dati nei diversi ecosistemi aziendali, tra cui energy, logistic, green e ESG.
  • contribuire a definire le attività di regolamentazione a livello nazionale ed europeo nell’ambito dei digital asset nel rispetto dei diritti fondamentali quali antiriciclaggio, protezione del mercato e sostenibilità ambientale.
  • rafforzare la corretta informazione riguardo i temi tecnici e criptofinanziari intervenendo per chiarire notizie non veritiere e misunderstanding concettuali.

“Gli ambiziosi obiettivi prefissati dal nuovo piano di azione saranno finalizzati a rendere ABIE una realtà sempre più di riferimento per il settore della blockchain, attraverso il massimo impegno del Consiglio Direttivo di cui faccio orgogliosamente parte. Siamo certi che ABIE possa fornire importanti contributi basati su esperienza e know-how con l’intenzione di proseguire le proprie attività con ancora maggiore efficacia rispetto a quanto fatto nel periodo pandemico. Ha dichiarato l’Ing. Giuseppe De Giovanni, Presidente di Gruppo Industrie Riunite.

Gir: De Giovanni annuncia il nuovo piano di azione di Abie

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram