Giulio Antonello entra nell’ Advisory Board di Quercus Assets Selection

Giulio Antonello (nella foto) entra nell’advisory board di Quercus Assets Selection, società specializzata in investimenti infrastrutturali di larga scala per le energie rinnovabili a livello italiano ed europeo.

In precedenza co-fondatore e amministratore delegato di Alerion Clean Power, società quotata alla Borsa di Milano, Antonello entra nell’organismo di consultazione e di supporto al management del gruppo Quercus per portare le sue competenze e conoscenze del settore.

Il manager ha infatti contribuito a focalizzare Alerion sul settore delle energie rinnovabili e ha successivamente portato alla costruzione di oltre 300 MW di potenza eolica, di 20 MW di energia solare e di 12 MW di biomasse. Sotto la guida di Antonello Alerion è diventata uno dei leader tra le società indipendenti nel settore delle energie rinnovabili in Italia, con prominente profilo industriale.

In precedenza, Giulio Antonello è stato membro dei consigli di amministrazione di numerose aziende di primo piano nel panorama industriale italiano ed europeo, tra cui spiccano ERG Renew, SIAS e Reno de Medici. È inoltre tuttora membro dei consigli di amministrazione di Eurotech e Italcementi, di cui è anche Lead Independent Director.

Noemi

SHARE