GlassUp raccoglie 250 mila euro in crowdfunding

GlassUp, startup che realizza occhiali che riproducono i contenuti provenienti da device mobili utilizzando la tecnologia bluetooth, si è aggiudicata 250 mila euro per il 9% del capitale, pari a una valutazione di 2,5 milioni di euro, attraverso la piattaforma di crowdfunding TipEquity di TipVentures ha raggiunto in poco più di 90 giorni il suo obiettivo di. A contribuire alla campagna sono stati 46 investitori.

I nuovi capitali serviranno a lanciare sul mercato la versione consumer degli smartglass.

Fondata da Francesco Giartosio e Gianluigi Tregnaghi, la startup aveva già ottenuto grandi risultati con una precedente campagna di reward crowdfunding su IndieGoGo, raccogliendo oltre 128 mila dollari da più di 500 sostenitori. L’obiettivo di GlassUp è diventare leader nel mercato internazionale delle tecnologie indossabili grazie ad uno smartglass facile da usare, esteticamente accattivante, comodo da indossare e a un prezzo altamente competitivo. Oltre alla versione consumer, Glassup sta sviluppando e brevettando soluzioni professionali rivolte all’ Industria 4.0, in grado di aumentare la produttività in azienda e dei lavoratori.

SHARE