Gli advisor con Tip nel collocamento di un Euronext Milan bond da 290,5 milioni
Tamburi Investment Partners – gruppo industriale indipendente e diversificato che investe nelle eccellenze imprenditoriali e quotato al segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana – ha concluso il collocamento di un Euronext Milan bond senior unsecured da 290,5 milioni di euro.
EQUITA ha assistito Tamburi Investment Partners in qualità di placement agent e joint bookrunner.
L’emissione – della durata di 5 anni e con cedola fissa al 4,625% – ha raggiunto in poche ore l’ammontare inizialmente previsto di 250 milioni, grazie alla forte domanda raccolta in fase di pre-marketing e nonostante un contesto di generale incertezza in Europa a valle delle elezioni. Il forte interesse del mercato ha dunque portato la società ad incrementare ulteriormente la size dell’offerta, chiusa poi a 290,5 milioni di euro.
I proventi derivanti da tale emissione – la seconda della società e la più grande tra gli Euronext Milan Bond degli ultimi 5 anni – verranno utilizzati da Tamburi Investment Partners per general corporate purposes, incluso il rifinanziamento del bond TIP 2019-2024 esistente.
L’operazione si qualifica come la seconda emissione di Euronext Milan Bond completata dal team EQUITA nel corso dell’ultimo mese e la settima in totale da inizio anno. Il team di investment banking e la sala operativa rafforzano così il loro track-record al fianco di emittenti obbligazionari nei loro processi di collocamento di emissioni di corporate bond sul mercato italiano.
Nella foto, Marco Clerici, co-responsabile Investment Banking di EQUITA.