Gli advisor del Comitato per le operazioni con parti correlate di UnipolSai
Il consiglio di amministrazione di UnipolSai Assicurazioni ha approvato il comunicato contenente le proprie valutazioni in merito all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa (ne avevamo parlato qui), ai sensi degli articoli 102 e seguenti del TUF da Unipol Gruppo, sulla totalità delle azioni ordinarie dell’emittente diverse da quelle già detenute, direttamente e indirettamente, dall’offerente e dalle azioni proprie detenute, direttamente indirettamente, da UnipolSai.
Ai fini dell’emissione del comunicato dell’emittente, il cda ha, tra l’altro, preso visione e tenuto conto del parere rilasciato in data odierna dagli amministratori indipendenti ai sensi dell’articolo 39-bis del Regolamento Emittenti a cui è stata allegata la fairness opinion rilasciata da Rothschild & Co. Italia., in qualità di advisor finanziario nominato dagli stessi amministratori indipendenti ai fini delle loro valutazioni, nonché della fairness opinion rilasciata da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, in qualità di advisor finanziario nominato dal Consiglio di Amministrazione.
Il team di Rothschild & Co che ha lavorato all’operazione è composto da Fabio Palazzo (managing director e head of FIG Italy, nella foto); Paola Brambilla (director e deputy head of FIG Italy); Alessandro Perini (director); Federico Fasolato (associate); Giulio Natalino (analyst) e Vincenzo Parrinello (analyst). Il team di Mediobanca è invece composto da Egidio Imbrogno e Umberto Belloni.
All’esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione, anche sulla base del contenuto della fairness opinion e del parere degli amministratori indipendenti, all’unanimità dei votanti, ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di euro 2,700 (cum dividendo) per azione dell’emittente che sarà portata in adesione all’offerta.