Gli advisor dell’aumento di capitale di Avio
Il Consiglio di amministrazione di Avio ha approvato il nuovo business plan e ha inoltre approvato di sottoporre all’Assemblea straordinaria, da convocarsi per il 23 ottobre 2025, la proposta di un aumento di capitale sociale, in una o più tranche a fronte del pagamento in contanti di un importo massimo complessivo di 400 milioni di euro (compreso l’eventuale sovrapprezzo).
L’operazione sarà effettuata mediante emissione di azioni ordinarie, da offrire con diritto di opzione agli azionisti della società in proporzione al numero di azioni possedute. Avio prevede che l’aumento di capitale in opzione sarà completato entro la fine dell’anno.
L’assemblea straordinaria sarà inoltre chiamata a rinnovare la delega di poteri al Consiglio, al fine di aumentare il capitale sociale con esclusione del diritto di opzione, in una o più tranche e contro pagamento in contanti, entro il limite del 10% del capitale sociale pre-esistente al momento della delega (escluso l’eventuale sovrapprezzo) nonché entro il limite del 10% del numero complessivo di azioni della società preesistenti al momento dell’esercizio della delega.
GLI ADVISOR
Nel contesto dell’aumento di capitale in opzione, Jefferies e Morgan Stanley, che agiranno in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner, hanno stipulato un accordo di pre-underwriting con Avio in base al quale si sono impegnate a stipulare un accordo per la sottoscrizione di eventuali azioni non sottoscritte al termine del periodo di offerta dell’aumento di capitale in opzione.