Gli advisor di Pava Resine nella vendita a Stonhard
Il Gruppo Stonhard, attivo nei sistemi ad alte prestazioni per pavimentazioni, rivestimenti e superfici continue, ha acquisito il 100% di Pava Resine, società italiana specializzata nel settore dei pavimenti, rivestimenti protettivi, impermeabilizzanti e consolidanti.
L’acquisizione è stata perfezionata dal Gruppo Stonhard tramite la holding RPM Europe Holdco, che ha rilevato il 100% di Pava Resine da Pava Holding, veicolo riconducibile a Luca Bernardi, e da Emanuele Lemesin. I due fondatori continueranno a guidare la società insieme al management del Gruppo Stonhard, supportandone il percorso di sviluppo e di espansione all’interno del nuovo perimetro. Con questa operazione, Pava Resine entra a far parte del gruppo RPM International Inc., attivo da oltre un secolo nei sistemi di pavimentazione ad alte prestazioni, nei rivestimenti murali e nei lining industriali.
Gli advisor
Vitale Debt&Grant ha assistito i soci di Pava Resine per gli aspetti finanziari con un team composto dal partner Claudio Calvani e dal senior manager Matteo Bellina. Pirola Corporate Finance ha affiancato i soci per i medesimi aspetti con un team guidato dal partner Matteo Giannobi, affiancato dall’associate director Pietro Rosa e dall’analyst Chiara Mengoni. Per gli aspetti fiscali, lo Studio Giacomazzi&Associati ha seguito i soci di Pava Resine con un team guidato da Celeste Parolin.